Spedizione entro il giorno lavorativo successivo alle ore 13.00
SELEZIONA IL TUO VEICOLO

Scegli il tuo veicolo

Search By Car Number

La ricerca del tuo veicolo richiederà < 1 min.

FAP Sensore di pressione differenziale

Sensore di pressione differenziale - Sensore di pressione di scarico - Sensore di pressione FAP

Nel sistema di scarico del suo veicolo, il sensore di pressione differenziale misura la pressione a monte e a valle del filtro antiparticolato diesel, cioè la differenza tra i due punti di misurazione. Questa differenza di pressione è usata per determinare quanto pesantemente il FAP è già carico di cenere. Se la contaminazione/il carico è troppo alto, il controllo del motore avvia un processo di rigenerazione del filtro antiparticolato. Se il sensore è difettoso e/o non funziona correttamente, c'è il rischio che il filtro antiparticolato non venga generato in tempo e sia quindi così carico da non poter più essere rigenerato. Se la contropressione in direzione del vostro motore diventa troppo alta a causa di questo blocco del FAP, possono verificarsi danni costosi al turbocompressore. Una sostituzione anticipata del sensore di pressione di scarico deve essere effettuata immediatamente. Raccomandiamo sempre di sostituire il sensore quando si cambia il filtro antiparticolato diesel.

Quando deve essere sostituito il sensore di pressione dei gas di scarico?

Se il sensore di pressione differenziale si guasta, cosa che di solito è indicata dalla spia nell'abitacolo del veicolo, il sensore deve essere sostituito immediatamente. In questo modo, si evitano i danni conseguenti al filtro antiparticolato diesel e al turbocompressore.

Anche i tubi a pressione del FAP devono essere sostituiti?

Se i tubi della pressione sono intasati e non vengono sostituiti quando si sostituisce il filtro del particolato, il sensore di pressione differenziale non darà letture accurate alla centralina del motore e potrebbero verificarsi danni conseguenti.

Anche le linee di pressione del FAP devono essere sostituite?

Le linee di pressione sono di solito installate sul nuovo FAP o possono essere acquistate con il nuovo filtro antiparticolato. È difficile riutilizzare e pulire le vecchie linee di pressione. Raccomandiamo di usare sempre linee di pressione nuove per evitare danni conseguenti.

Qual è la differenza tra linee di pressione e tubi a pressione sul filtro antiparticolato diesel?

I tubi di pressione collegano le linee di pressione del FAP con il sensore di pressione differenziale e sono flessibili in gomma. Le linee di pressione sono saldamente avvitate o saldate al filtro antiparticolato diesel.

Qual è l'offset della pressione differenziale per un DDS / sensore di pressione differenziale?

Il cosiddetto valore di offset è un puro valore di correzione. Riflette la rispettiva proprietà del sensore di pressione. Se il veicolo è fermo e non avviato, la pressione differenziale è ZERO. A questo punto, alcuni sensori di pressione differenziale hanno un offset. Si parla di un offset zero tecnicamente indotto.

View as Elenco Grid

Items 1-10 of 122

Page
per page
Set Descending Direction
View as Elenco Grid

Items 1-10 of 122

Page
per page
Set Descending Direction
© 2020 ConTra Automotive GmbH. All Rights Reserved.